Case in legno e bioedilizia antisismiche - +39 0743 221587     bgl@bglbalducci.it

Case di legno e bioedilizia ad altissima resistenza ai terremoti, isolate termicamente e certificate.

La struttura delle nostre case di legno e bioedilizia è completamente realizzata in acciaio autoportante, divisa in piccoli componenti per favorire una fortissima resistenza ai terremoti e garantire un montaggio facile e veloce.

Le costruzioni in acciaio e legno infatti sono molto più sicure di quelle in calcestruzzo, perché hanno una rigidezza molto bassa; sono quindi in grado di assorbire perfettamente l’energia del terremoto.

Una struttura con i componenti particolarmente distanziati da loro infatti, pur risultando indubbiamente più economica, non risulterebbe altrettanto efficace nella resistenza antisismica. Un terremodo di magnitudo importante la danneggerebbe seriamente, perdendo quindi uno dei vantaggi principali di una casa di legno.

Il legno massiccio utilizzato è certificato e di indubbia qualità. Utilizziamo solamente il miglior legno sul mercato in quanto vogliamo che i nostri clienti siano pienamente soddisfatti. Anche dopo 30 anni.

case di legno e bioedilizia in Umbria

La resistenza termica è garantita dai prodotti ad alto coefficiente termico con cui realizziamo le nostre case di legno e bioedilizia, ciò garantisce un notevole risparmio energetico sia nella stagione estiva che invernale. Il materiale utilizzato per l’isolamento permette di minimizzare la dispersione termica, rendendo così l’ambiente interno più isolato e mantenendo una temperatura adatta alla stagione senza sprecare risorse e quindi soldi.

La proprietà isolante del legno garantisce un incredibile isolamento acustico e termico. Per quest’ultimo motivo nei paesi dell’Europa settentrionale i sistemi costruttivi utilizzano questo materiale per le strutture interne ed esterne delle abitazioni. Per mantenere il clima ideale nell’abitazione il nostro legno ha un preciso tasso di umidità, ed il processo di essicatura a cui viene sottoposto elimina il problema delle muffe.

La realizzazione delle case di legno e bioedilizia ha un costo di installazione molto conveniente, vista la facilità di montaggio e di assemblaggio. Il montaggio infatti viene effettuato in un tempo notevolmente minore rispetto ad una struttura classica. In questo modo è possibile avere la casa di legno chiavi in mano in tempi decisamente brevi.